Biologo per un giorno: che aula la spiaggia!

Alla scoperta delle meraviglie del mare

Biologo per un giorno è la giornata preferita dai bambini di tutte le età! Trascorriamo la mattina in compagnia di una biologa che ci insegna ad osservare tutte le piccole meraviglie del nostro prezioso mare, a rispettarlo e a scoprirne i segreti.

Appuntamento alle 9,30 davanti all’ingresso, con il costume, la maschera da sub 🥽e il retino, pronti a partire , mano nella mano, verso la spiaggia. Arrivati con i piedi sulla sabbia, ci sediamo intorno ad un tavolo ci presentiamo e la nostra amica biologa ci consegna un foglio 📜, che dovremo tenere fino alla fine della mattinata…

Ci spostiamo, quindi, verso la riva del mare  e raccogliamo 🦀🌿🐚conchiglie di ogni dimensione, piccoli paguri e alghe di ogni tipo poi portiamo il bottino sul tavolo del nostro piccolo laboratorio.

Adesso viene il momento più bello! Con l’aiuto della biologa e del suo microscopio🔬, possiamo osservare i piccoli tesori raccolti  e scoprire tutti i loro segreti.. e non solo!

Alla fine della mattinata,  la biologa consegnerà ad ognuno la ” Laurea in Biologia Marina” 👨‍🎓! Chissà che bello mostrarla  a scuola dopo le vacanze estive!